Roma Travel Show 2020, un viaggio nel viaggio per i consumatori e per gli operatori del settore
L’obiettivo dell’evento, in particolare, è stato quello di permettere ai visitatori di andare a scoprire quelle che sono le tante tipologie di turismo legate al comparto della travel industry. Si è trattato quindi, in tutto e per tutto, di un viaggio nel viaggio che ha coinvolto visitatori e tanti operatori del settore per un Roma Travel Show 2020 improntato non solo sul fronte business to business (b2b), ma pure sul business to consumer (b2c).Dall’offerta turistica a Roma ai percorsi tematici, e passando per le degustazioni
A Roma Travel Show 2020 c’è stata una vasta area dedicata all’offerta turistica nella Capitale, ma non sono mancati i percorsi tematici a partire dall’offerta delle agenzie di viaggio, e passando per le strutture ricettive, i parchi tematici, i travel specialist, le spa, le terme e gli itinerari gastronomici anche attraverso le degustazioni.Enti del turismo presenti a Roma Travel Show 2020, dalla Spagna alla Thailandia
Le presenze a Roma Travel Show 2020 sono state consumer, imprenditoriali ma anche istituzionali in forza alla partecipazione di enti del turismo di Paesi come la Thailandia, il Montenegro, la Spagna, la Colombia e la Slovenia. Tra gli altri partecipanti, inoltre, pure tanti enti di promozione turistica italiani ed esteri insieme a tour operator ed a compagnie operanti nel settore dei trasporti.I brand presenti a Roma Travel Show 2020, da Costa Crociere ad Originaltours
Tra i brand presenti all’evento, in accordo con quanto è stato riportato dal sito travelquotidiano.com, spiccano Originaltours, Chinasia, Costa Crociere, MSC, GNV, Snav, Megatour Best Travel, Asiana Airlines ed i rappresentanti di Assoviaggi-Confesercenti e di Skal International Roma.Grande risposta di pubblico per i pacchetti turistici e per la borsa del matrimonio in Italia
Durante la tre giorni del Roma Travel Show 2020, inoltre, nell’area destinata alle conferenze ci sono state tante presentazioni multimediali di servizi e di pacchetti turistici, mentre nell’area Destination Wedding Workshop b2b si è tenuta, per gli operatori del settore, la borsa del matrimonio in Italia caratterizzata da un grande successo non solo di pubblico, ma pure di contatti.Con quattro aree tematiche, il Roma Travel Show 2020 si è svolto in presenza di ben 200 espositori a fronte della promozione e della visibilità che gli operatori hanno potuto sfruttare verso oltre 500 destinazioni turistiche.
Per quel che riguarda invece la location dove si è tenuto l’evento, il Palazzo dei Congressi è una struttura che, progettata alla fine degli anni ’30, si trova nella Capitale al numero 1 di Piazza John Kennedy. In tutti e tre i giorni l’evento Roma Travel Show 2020 si è tenuto con apertura alle ore 10 del mattino, e con la chiusura alle ore 20.
Chi c’è dietro all’organizzazione di Roma Travel Show 2020, prima edizione
Dietro all’organizzazione di Roma Travel Show 2020 c’è Eureventi, una società che, appartenente al gruppo Romafiere, è specializzata da oltre 30 anni nell’organizzazione di eventi di grande successo.In particolare, tra gli altri eventi di spicco organizzati dal gruppo Romafiere segnaliamo RomaSposa, il Salone Internazionale della Sposa e la BMII – Borsa del Matrimonio in Italia per quelli che sono eventi realizzati non solo con professionalità, ma anche attraverso una promozione strategica mirata e tale da attirare sempre tanti espositori e tanti visitatori.