Al fine di fidelizzare al massimo la clientela, nel settore della moda online gli acquisti sul web possono essere effettuati dai consumatori anche a rate, e questo vale pure, in certi casi, per la moda luxury. La conferma in merito arriva da un recente accordo che, per lo shopping online di settore, è stato siglato da Vestiaire Collective con la Pagantis in accordo con quanto è stato riportato dal sito corrierecomunicazioni.it.

Acquisti online moda luxury si pagano a rate sulla piattaforma Vestiaire Collective

Nel dettaglio, grazie proprio all’accordo con Pagantis, sul sito Internet di Vestiaire Collective è ora possibile acquistare capi di abbigliamento e accessori griffati con una dilazione del pagamento fino a 12 rate mensili per i consumatori italiani. La novità per chi acquista online in Italia, tra l’altro, è già consolidata in Spagna dove da alcuni anni Pagantis e Vestiaire Collective hanno allo stesso moto attivato una partnership che ha permesso di fidelizzare la clientela e di incrementare il valore medio di ogni acquisto grazie proprio alla comodità ed al vantaggio di poter pagare un po’ per volta.

Ecommerce pagando un po’ per volta fa aumentare lo shopping sul web

Con la soluzione di credito ora proposta da Vestiaire Collective, grazie all’accordo con Pagantis anche per l’Italia, si permette tra l’altro di ridurre gli abbandoni in fase di acquisto, ovverosia da parte di clienti che, dopo aver messo la merce da acquistare nel carrello, poi non procedono con il perfezionamento della transazione, e quindi al pagamento con moneta elettronica accedendo con PC, con smartphone oppure con il tablet.

Pagamento fashion a rate pure per i brand delle celebrità

Nel commentare l’accordo con Pagantis, il Regional Officer Europe di Vestiaire Collective, Bertrand Peyrat, ha posto l’accento sul fatto che, nell’industria fashion, il pagamento a rate riscuote ormai sempre più successo al punto da averlo scelto pure brand di celebrità come Eva Lonogoria, Kim Kardashian e Serena Williams.

Chi è Vestiaire Collective

Vestiaire Collective è una società francese che, nata nell’ottobre del 2009, spicca per essere il primo marketplace di prodotti ed articoli di moda di lusso a prezzi d’occasione. A fondare l’azienda sono state sei persone, e precisamente Alexandre Cognard, Sébastien Fabre, Henrique Fernandes, Sophie Hersan, Christian Jorge e Fanny Moizant in accordo con quanto riporta l’enciclopedia online Wikipedia.

Chi è Pagantis, soluzioni online per il credito al consumo

Pagantis offre agli e-commerce soluzioni di credito al consumo che sono 100% online e flessibili per i consumatori che acquistano sul web. Gli acquisti a rate sono possibili per chi, maggiorenne, è in possesso di un documento di identità valido e di una carta di credito o di debito. La procedura di richiesta e di ottenimento del finanziamento si completa in pochi minuti.

Moda online, cosa comprano gli italiani sul web

In accordo con i dati sulle intenzioni di acquisto a cura di Idealo, gli italiani sul web, per quel che riguarda il settore moda, sono interessati maggiormente allo shopping di scarpe, valigie, borse, gioielli, orologi ed accessori. Le categorie ritenute più vantaggiose, con un risparmio rilevante sul web rispetto ai negozi fisici, spaziano dai guanti alla biancheria da notte, e passando per le calze donna, le collane, le sciarpe, i foulard, le cravatte, i berretti, i leggins, i vestiti e le camicette donna. Per quel che riguarda invece i brand più ricercati, a svettare sono le Dr Martens da donna per quel che riguarda le scarpe, l’Apple Watch tra gli orologi, la Michael Kors Jet Set Travel tra le borse e gli occhiali da sole Ray Ban Aviator tra gli accessori.

Lascia un commento